news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Atletico Levane - Incisa

07-11-2025 18:40 - PRIMA SQUADRA
Già al 1’ minuto arriva la prima grande chance: Galanti si presenta a tu per tu con il portiere, ma spreca l’occasione del vantaggio. Poco dopo, al 3’, Desiderio prova su punizione, ma il suo tiro viene deviato in calcio d’angolo.

Al 14’ è ancora Galanti a rendersi pericoloso con un tiro da fuori area che costringe il portiere all’intervento, concedendo un nuovo corner da cui nasce un’opportunità per Bianchi, senza esito.

Al 20’ punizione dal limite dopo un fallo di Grandi, che viene anche ammonito. Tortoriello calcia sulla barriera, poi insiste sulla ribattuta ma Benini si fa trovare pronto.

Al 26’ nuova occasione per Galanti, che si ritrova di nuovo solo davanti al portiere ma non trova la porta.

Al 38’ Selloumi colpisce la parte alta della traversa, con un tiro/cross da centrocampo.

Il vantaggio avversario arriva al 40’ con Giusti, bravo a trovare il gol con un tiro che colpisce il palo interno prima di entrare.

Poco prima dell’intervallo (44’) Harti sfiora il pareggio con un colpo di testa da calcio d’angolo. Nel recupero (+2’) Galanti parte in contropiede e viene fermato fallosamente: ammonito Masi. Su punizione va Desiderio, ma il primo tempo si chiude senza ulteriori emozioni.

La ripresa è più equilibrata e povera di occasioni, con le squadre che si fronteggiano soprattutto a centrocampo. Solo al 90’ arriva un brivido per gli avversari: Desiderio colpisce l’incrocio dei pali su punizione dal limite, sfiorando il pareggio.

Dopo 4 minuti di recupero, l’arbitro fischia la fine.

ARTICOLO A CURA DI CHIARA ARCIONI.