news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

Da 0-2 a 5-3: tutto quello che è successo in Levane - Lucignano!

11-01-2026 18:23 - PRIMA SQUADRA
ATLETICO LEVANE LEONA (4-3-1-2):
Castellucci; Cardi, Bianchi, Cuzzoni, Guesma (C); Kameni, Guizzunti, Panzieri; Mascia; Desiderio, Galanti.
A DISPOSIZIONE: Benini, Grandi, Arcioni, Torricelli, Ceccherini, Travaglini, Selloumi, Valentini, Sottili.

LUCIGNANO (4-3-3):
Brilli; Bassini, Bennati, Campisi, Bambini; Tavanti, Magnanesi, Battistelli; Sereni, Gironi, Terrazzi.
A DISPOSIZIONE: Marzani, D'Aprile, Bertocci, Gianquitto, Squarcini, Pomeranzi, Prestince, Bardelli, Seri.

LEVANE - Una partita folle, ricca di colpi di scena e capovolgimenti di fronte, premia il carattere della Leona, che supera per 5-3 la formazione amaranto.

L'avvio è di marca ospite: al 25', una punizione viene deviata da Cardi, diventando un assist al bacio per Bennati, che di testa deve solo appoggiare in rete il vantaggio.
Il copione si ripete allo scadere del primo tempo: un'altra punizione crea caos in area biancoverde e dopo aver colpito il palo, sulla ribattuta, Campisi firma il raddoppio.
Durante il recupero (3') Guizzunti esplode un tiro da fuori, il portiere respinge corto e Mascia ribadisce in rete. L'arbitro però valuta la posizione del numero 10 in fuorigioco, annullando così la rete del 1-2.

Ad inizio secondo tempo ci sono i cambi: dentro Arcioni, Sottili ed il nuovo acquisto Torricelli!

La ripresa si apre nel segno della Leona: al 4'Kameni svetta su un angolo perfetto di Torricelli e accorcia le distanze.
Passano appena cinque minuti ed il numero 11 si fa vedere di nuovo: cross di Sottili dal limite, irrompe Torricelli che firma il momentaneo pareggio.
La gioia però dura poco, un calcio di rigore permette alla formazione amaranto di tornare avanti. Sul dischetto c'è Bassini, che non sbaglia e spiazza Castellucci: il Lucignano è avanti 2-3.
Gli ultimi minuti si infiammano e Guesma ne coglie l'occasione: una conclusione del numero 8 viene deviata ed è di nuovo parità tra le due squadre.
È ora che scatta la scintilla. Un Torricelli monumentale lotta su ogni pallone e pennella assist d'autore: prima serve Mascia di testa per il 4-3, poi inventa una magia di tacco per Sottili, che appoggia in porta scatenando la festa sugli spalti ed in campo: è 5-3!

Al triplice fischio è gioia grande: una vittoria voluta, cercata e meritatamente conquistata grazie a un gruppo che non ha mai smesso di crederci.

Fonte: Arcioni Chiara