news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

LA LEONA SI AGGIUDICA IL DERBY: 2-0 con la Castelnuovese.

08-02-2026 18:25 - PRIMA SQUADRA
In una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni—tra fumogeni e bandierine, la Leona si aggiudica il match con una prestazione dominante dal primo all'ultimo minuto.

Il primo tempo è un monologo biancoverde. La squadra di casa mette in campo un pressing asfissiante che costringe gli amaranto sulla difensiva. Nonostante le numerose occasioni create, i molti angoli battuti e i tiri dalla distanza, il muro ospite sembra reggere fino allo scadere della frazione.
Al 45’, la svolta: Torricelli si accentra con una progressione incontenibile e viene steso in area da Gualdani. Per l'arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Galanti che, con estrema freddezza, spiazza Simoni e sigla l’1-0 poco prima del duplice fischio.

La ripresa è la fotocopia del primo tempo. Il ritmo biancoverde non cala, mentre gli amaranto faticano a imbastire una reazione concreta. Al 30’, un altro episodio chiave: Sottili viene atterrato in area da Kuqi. Secondo penalty della giornata e ancora una volta Galanti si dimostra implacabile, firmando la doppietta personale e il meritato 2-0.
Nel finale, la festa in tribuna esplode definitivamente. C'è spazio anche per un'ultima occasione per il tris, ma Guizzunti non riesce a concretizzare a pochi passi dalla porta. Poco male: al triplice fischio è 2-0, un risultato che premia la superiorità schiacciante della Leona.