news
percorso: Home > news > PRIMA SQUADRA

POLIZIANA - ATLETICO LEVANE LEONA

23-11-2025 19:34 - PRIMA SQUADRA
La decima giornata di campionato propone una sfida sulla carta interessante perché entrambe le squadre arrivano da un momento positivo in campionato: i padroni di casa vengono da due vittorie consecutive con Bibbiena e Lucignano, mentre la Leona da 3 risultati utili di fila - i pareggi con Bibbiena e Tegoleto e la vittoria casalinga con l’Ambra hanno dato fiducia ai nostri ragazzi.

Le formazioni
ATLETICO LEVANE LEONA (4-3-1-2):
Castellucci; Cardi, Cuzzoni, Grandi, Bianchi; Panzieri, Mascia, Guizzunti; Desiderio; Oulattou, Galanti.
A disp.: Tanti, Arcioni, Guesma, Sottili, Spahiu, Harti, Messina, Selloumi, Valentini.

POLIZIANA (3-5-2):
Grazzi; Thera, Yobouet, Politano; Pascolini, Sinopoli, Pacelli, Marzocchi, Bolici; Cavaletta, Diouf.
A disp.: Bertamino, Casucci, Conteh, Due Kessie, Doda, Skorza, Piccardi.

Nel freddo pomeriggio di Montepulciano, alle 14:30 il direttore di gara dà il via al match.
L’avvio della Leona è fulmineo: dopo appena 3 minuti, sugli sviluppi di un corner battuto da Mascia, Cuzzoni, con la fascia da capitano al braccio, svetta in area e insacca il gol del vantaggio: esplode la festa in panchina e sugli spalti.
L’Atletico Levane continua a spingere e al 26’ sfiora il raddoppio: Desiderio recupera un pallone interessante e parte in campo aperto, arrivando a servire Oulattou nell’area piccola. Il numero 11, però, da due passi calcia incredibilmente addosso al portiere Grazzi, che salva i suoi.
Al 43’ è ancora il portiere di casa protagonista con una parata strepitosa su Mascia. Nella medesima azione la Poliziana ci mette in difficoltà: un contropiede veloce porta i biancorossi in area, dove Panzieri commette fallo. L’arbitro, ben posizionato, indica senza esitazioni il dischetto. Dagli undici metri Diouf Pape Ibrahima non sbaglia, siglando il pari allo scadere della prima frazione.
Dopo cinque minuti di recupero, le squadre rientrano negli spogliatoi sull’1-1.

La ripresa si apre ancora nel segno della Leona. All’8’ minuto Galanti trova la zampata del nuovo vantaggio, firmando la sua sesta rete in campionato. La Poliziana accusa il colpo ma resta in partita e al 15’ trema la porta di Castellucci: una punizione dal limite si stampa sul palo.
Galanti continua a rendersi pericoloso e al 28’ sfiora la doppietta personale: l’attaccante colpisce il palo interno e la palla finisce tra le braccia di Grazzi.
Al 42’ è invece Bianchi a far gridare su punizione: la sua traiettoria perfetta si spegne sulla traversa, su un calcio piazzato conquistato da Oulattou.
Gli ultimi sette minuti di recupero sono di sofferenza pura, in campo e sugli spalti, ma l’Atletico Levane tiene duro. Al triplice fischio esplode la gioia: una vittoria pesantissima, ottenuta con carattere e qualità, che conferma l’ottimo momento della squadra.